Gestisci uno stabilimento balneare? Rispetta le norme di sicurezza per far pagare in spiaggia e inizia a incassare con ClicPay
Niente più assembramenti fuori dal bar sulla spiaggia: Axepta presenta ClicPay, il servizio pensato per far pagare in spiaggia i clienti e incassare in modo veloce rispettando le distanze di sicurezza.
Chi gestisce un Resort o uno stabilimento balneare sta attraversando un periodo di rivoluzione e cambiamento per poter adeguare la propria attività alle misure di contenimento da Covid-19. Infatti, l’emergenza Coronavirus ha portato con sé importanti novità, prima tra tutte la presenza di norme di sicurezza e distanziamento sociale indispensabili per prevenire un nuovo contagio.
Ma, come mantenere le distanze in uno stabilimento balneare? Come evitare assembramenti di persone al chiosco o al bar in fila per pagare in spiaggia un gelato o una granita fresca?
Axepta, da sempre vicina alle esigenze di commercianti e piccole attività, propone ClicPay, il servizio di pagamento che permette ai tuoi clienti di ordinare e pagare comodamente dall’ombrellone senza il bisogno di recarsi al bar.
Vuoi iniziare a incassare pagamenti a distanza? Richiedi ora il servizio ClicPay
Come funziona ClicPay?
ClicPay è il servizio di pagamento pensato appositamente per commercianti e attività che vogliono incassare pagamenti elettronici anche senza il terminale POS. Ti permette di incassare pagamenti a distanza in modo veloce e sicuro senza canoni mensili e su qualsiasi conto corrente.
Con ClicPay i clienti potranno pagare comodamente dallo smartphone, senza alcun rischio in termini di sicurezza dei dati e mantenendo in qualsiasi ambiente il distanziamento sociale previsto dalle normative. Un’ottima soluzione per chi gestisce stabilimenti balneari ed è alla ricerca di misure sicure e innovative per avviare la stagione turistica in totale sicurezza.
Ecco come funziona il servizio:
- Il commerciante invia un messaggio privato al cliente tramite SMS, e-mail o QR code. Il messaggio contiene un link sicuro diretto alla pagina di pagamento;
- Il cliente, cliccando sul link ricevuto, sarà reindirizzato verso una pagina riservata e sicura all’interno della piattaforma ClicPay. Qui potrà scegliere il metodo di pagamento che preferisce, inserire i propri dati e effettuare la transazione;
- Dopo aver ultimato il pagamento, il cliente potrà scaricare lo scontrino elettronico dalla piattaforma e il commerciante riceverà l’importo direttamente sul conto.
Richiedi ora il servizio ClicPay
Come si attiva il servizio ClicPay?
Come iniziare a incassare con ClicPay? Basterà seguire questi semplici passaggi per l’attivazione:
- Clicca sul pulsante “Richiedi ora” e compila il form con i tuoi dati;
- Firma il contratto direttamente in formato digitale da smartphone, pc o tablet;
- Attiva il servizio attraverso le indicazioni fornite da Axepta via e-mail
Una volta eseguito il primo accesso alla piattaforma, sarà semplice inviare richieste di pagamento e gestire i tuoi incassi da remoto. Ecco come fare:
- Crea una nuova richiesta di pagamento;
- Compila tutti i campi necessari: importo del pagamento, dati del cliente e causale;
- Scegli la modalità di invio al cliente della richiesta di pagamento. Potrai inviarla sotto forma di SMS, e-mail o QR code;
- Verifica che l’invio della richiesta sia andato a buon fine all’interno della tua area riservata ClicPay.