Il franchising abbigliamento è una delle più popolari forme di affiliazione commerciale presenti oggi sul mercato.
Prima di aprire un negozio di franchising abbigliamento occorre conoscere che cos’è e come funziona questa forma di collaborazione commerciale.
Dal tipo di contratto franchising alla scelta del modello di ingaggio fino alla strategia di vendita: avere ben chiari tutti i passaggi necessari per aprire una nuova attività in franchising è indispensabile.
Ma se state cercando di aprire un negozio di franchising abbigliamento la prima cosa da fare è scegliere con quale marchio affiliarsi. La scelta dipenderà da diversi fattori e comprenderà, oltre al modello di ingaggio e al livello di investimento, anche lo stile e il target da raggiungere (uomo, donna, bambino).
Vuoi migliorare i tuoi risultati di business?
Scegli la soluzione di pagamento Axepta più adatta alle tue esigenze
Ecco quali sono le 10 aziende del momento su cui fare affidamento:
1) Robe di Kappa
Uno storico marchio di abbigliamento uomo/donna con uno stile informale e sportivo e il giusto rapporto qualità/prezzo. I punti di forza sono la nazionalità italiana del brand (che nasce a Torino nel 1968) e la sua riconoscibilità, oltre all’ampia varietà di prodotti tra cui scegliere. Di contro, aprire un franchising abbigliamento di un marchio così grande e noto necessita di un investimento importante e può risultare una scelta poco felice se fatta fuori dalle grandi città, dove il target di potenziali clienti è minore.
2) Conbipel Uomo
Un altro marchio storico, di nazionalità italiana, che può essere sicuramente una buona scelta per chi vuole aprire un franchising abbigliamento sfruttando la riconoscibilità del brand.
In questo caso, sarebbe utile fare con una scelta di campo dedicata all’abbigliamento maschile, un trend che attualmente è in forte crescita.
3) BioeBimbo
Un marchio di prodotti biologici dedicati al mondo mamme e bambini, un target speciale e sicuramente interessante per chi cerca un progetto speciale su cui investire in un’attività di franchising abbigliamento, in un settore di nicchia e in forte espansione.
4) Triumph
Sempre restando in un target di nicchia ma sfruttando anche la forza comunicativa di un marchio conosciuto e affermato, un buon franchising abbigliamento è Triumph, un negozio di intimo e costumi donna con un buon rapporto qualità/prezzo.
5) Pampling
Magliette con stampe originali e design unici di artisti provenienti da tutto il mondo, un prodotto che fa breccia nei cuori di uomini, donne e bambini di tutte le età. Scegliere di aprire un franchising abbigliamento con questo marchio è una scelta che sicuramente offre diversi vantaggi: dalla semplicità comunicativa del prodotto, al prezzo non troppo elevato fino alla quantità e varietà del target a cui ci si rivolge.
6) Camicissima
Questo brand del gruppo Fenicia S.p.a. offre un prodotto di alta qualità sartoriale e uno stile autenticamente italiano, ad un prezzo competitivo sul mercato. Aprire un franchising abbigliamento con un prodotto unico e di valore è sicuramente un buon vantaggio.
7) Come in una favola
Volete parlare ad un target speciale che ha sicuramente una capacità di spesa maggiore della media? Allora scegliere di aprire un franchising abbigliamento dedicato agli abiti da sposa e cerimonia può essere una scelta vincente.
8) Cycleband
Un Brand colorato e allegro che parla ai genitori di bambini e bambine da zero a 14 anni in modo originale e divertente. Uno dei vantaggi più interessanti dell’affiliazione con questo marchio è la possibilità di fare il reso del 100% dell’invenduto.
9) Cosette
Restando sempre nel settore abbigliamento ma spostandoci verso una tipologia di prodotti diversa, c’è il marchio Cosette, che opera nel mondo della produzione e della vendita di articoli di bigiotteria, pelletteria e accessori per la moda e il make-up. Chi sceglie questo marchio per aprire un franchising abbigliamento sicuramente dovrà parlare ad un target giovane e innovativo, attendo alle novità nel campo della moda e ai diversi trend del mercato.
10) Salto
Infine un Brand di moda tutto al femminile, con uno stile e una qualità che fanno di questo marchio un vero “Made in Italy”. La tipologia di prodotti si basa su una linea “total look” che comprende t-shirt, gonne di seta, abiti da sera e accessori originali. Tra i vantaggi che offre questo marchio a chi sceglie di aprire un franchising abbigliamento a loro dedicato, c’è l’esclusiva di zona e un margine garantito del 40%.