24 Maggio 2018
myBank 10 domande su cui ricevere risposta

Pagamento MyBank: 10 risposte a domande che forse ti starai facendo

Pagamento MyBank è un sistema di pagamento per PMI e gli e-commerce che consente di effettuare acquisti online in modo semplice e sicuro.

Chi sceglie di accettare pagamenti online, ha bisogno di metodi di pagamenti alternativi e innovativi come MyBank, ma spesso non trova le risposte giuste ai suoi dubbi in tema di sicurezza e di meccanica di funzionamento.

MyBank è un metodo di pagamento che facilita e velocizza l’acquisto e la vendita online, dando la possibilità all’acquirente di pagare in modo semplice e sicuro addebitando gli importi direttamente sul proprio conto corrente e al venditore una possibilità in più di accettare i pagamenti online.

Il momento del pagamento è sempre il più delicato e, chi vende online, cerca soluzioni semplici ma allo stesso tempo sicure che garantiscano affidabilità e tracciabilità. Accettare pagamenti online in modo semplice e sicuro è una necessità non solo per chi ha un e-commerce, ma per tutti coloro che vogliono offrire un servizio innovativo ai propri clienti.

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Pagamento MyBank: come funziona

Per aiutarti a capire meglio come funziona MyBank e perché può migliorare i tuoi risultati di business, abbiamo provato a rispondere ad alcune domande che forse ti starai facendo.

1) Che cos’è MyBank?

MyBank è un sistema paneuropeo di autorizzazione elettronica dei pagamenti che consente di acquistare online in modo comodo, semplice e sicuro. A differenza di altri sistemi di pagamento, con MyBank l’inserimento dei propri dati personali avviene all’interno del portale di Internet banking della banca di riferimento dell’acquirente, che non dovrà far altro che scegliere l’opzione MyBank al momento del completamento dell’acquisto online e che verrà reindirizzato automaticamente nell’area protetta del sito web del suo operatore bancario.

2) Quali sono i vantaggi per l’acquirente?

I vantaggi di questo servizio sono molteplici. Chi acquista non dovrà aprire un nuovo conto corrente, né comunicare al sito web dell’esercente le proprie coordinate bancarie. Inoltre con MyBank non ci sono password nuove da memorizzare né registrazioni ulteriori da fare per accedere al servizio.

3) Perché può essere utile alla mia azienda?

Con MyBank potrai estendere il tuo business a clienti che non preferiscono non condividere i propri dati bancari online o che, vivendo in altri Paesi, potrebbero non essere coperti dai sistemi di pagamento locali. Inoltre non dovrai preoccuparti di controllare gli estratti conti né occuparti della gestione dei dati personali, offrendo un modo in più ai tuoi clienti per completare il proprio acquisto online.

4) Come faccio ad essere sicuro che il pagamento sia andato a buon fine?

Questa è una delle domande più importanti per chi vende i propri prodotti online che spesso si trova a dover aspettare di visualizzare l’accredito sul proprio conto corrente per avere la certezza dell’acquisto. Con MyBank invece, al momento dell’autorizzazione del pagamento, il venditore riceve una notifica dalla propria banca che gli conferma che l’ordine di pagamento sarà eseguito ed è una prova sicura e affidabile dal momento che i pagamenti effettuati con MyBank non possono essere annullati.

5) Si può annullare un pagamento effettuato con MyBank?

Non è possibile in alcun modo annullare un pagamento effettuato con MyBank.
Per chi acquista questo può essere uno svantaggio, ma di minima entità se pensiamo a tutti i vantaggi che offre il servizio elencati in precedenza. Per il venditore questo punto è di fondamentale importanza perché gli garantisce in tempo reale la sicurezza dell’avvenuto pagamento.

6) Come faccio ad attivare il servizio MyBank?

Per attivare il servizio MyBank basterà accertarsi che la propria banca di riferimento offra questo tipo di servizio. Sarà la banca stessa a fornire al venditore tutte le informazioni e i requisiti necessari per la registrazione e l’attivazione del servizio.

7) Dovrò fare interventi di tipo tecnico al mio sito e-commerce?

Trattandosi di un servizio da offrire all’interno della propria piattaforma e-commerce, sono necessarie alcune implementazioni tecniche. Basterà seguire le indicazioni fornite dalla banca di riferimento ed effettuare le opportune verifiche.

8) Che vantaggi ha per i venditori?

MyBank offre a chi vende online la possibilità di raggiungere milioni di consumatori in tutta Europa, con un’unica soluzione di pagamento su web, riducendo il rischio di perdite dirette a carico dell’esercente online. MyBank è una soluzione di pagamento pensata per ogni tipo e dimensione di business online, che a differenza di altri metodi di pagamento tipo PayPal, non ha limiti di spesa. Inoltre può essere utilizzata dalle aziende B2B per trasferire importi rilevanti che non sempre sono trasferibili con le normali carte di credito.

9) Fa concorrenza ad altri strumenti bancari?

MyBank è un sistema di pagamento che non fa concorrenza in modo diretto agli altri strumenti di pagamento, ma anzi va ad aggiungersi come metodo alternativo per quei clienti che non vogliono lasciare i propri dati bancari a terzi.

10) Quanto costa MyBank?

Il costo di implementazione di questo metodo di pagamento varia a seconda della banca di riferimento. L’attivazione di MyBank fa parte di quei servizi a valore aggiunto che va richiesto al momento dell’implementazione dei sistemi di pagamento online.

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