13 Settembre 2024
Sei un personal trainer? Ecco perché il Tap on Mobile è la soluzione ideale

Sei un personal trainer? Ecco perché il Tap on Mobile è la soluzione ideale per te

Il Tap on Mobile è una soluzione di pagamento ideale per i liberi professionisti come i personal trainer. Di semplice applicazione, sfrutta le funzioni dei più moderni e diffusi dispositivi mobili per ridurre i tempi di acquisto e aumentare il fatturato.

Cos’è il Tap on Mobile?

Il Tap on Mobile è uno strumento di pagamento offerto da Worldline. Utilizzabile sia dai piccoli commercianti che dalle grandi aziende, consente di effettuare transazioni contactless tramite smartphone, tablet e dispositivi aziendali grazie a un’applicazione Android sicura e versatile.

Seguendo il trend in crescita del Tap to Phone, che trasforma un dispositivo mobile in un vero e proprio terminale POS, Worldline Tap on Mobile si presenta come una soluzione sicura e conveniente sia per i clienti che per gli esercenti, dotata di numerose caratteristiche vantaggiose che aiutano i piccoli e grandi business a crescere.


Trasforma il tuo dispositivo Android in un POS. Con Tap on Mobile potrai accettare pagamenti senza terminali aggiuntivi, semplicemente appoggiando la carta dietro il tuo smartphone. Richiedi ora



Perché i digital payments e il Tap to Phone sono il futuro per il mercato verticale?

Negli ultimi anni, in particolar modo dopo il Covid-19, i consumatori hanno cambiato le proprie abitudini di acquisto. Gli eCommerce stanno attraversando il loro periodo d’oro e il mobile commerce è in costante crescita. Secondo una ricerca dell’Osservatorio Innovative Payments, solo nel 2023 i pagamenti digitali in Italia hanno raggiunto i 206 miliardi di euro nel primo semestre, con un transato di 12,2 miliardi di euro per quanto riguarda i mobile e wearable payment.

Il Tap to Phone è una delle forme di pagamento contactless più scelte grazie alla grande diffusione dei telefoni cellulari che, come riporta lo studio di We Are Social, nel 2023 sono stati usati dal 68% della popolazione mondiale.

Capace di ridurre notevolmente il processo di acquisto di un prodotto o servizio, il metodo del “tap” sullo smartphone è apprezzato da utenti sia giovani che adulti e nel futuro, secondo il report Juniper, si prevede che gli utilizzatori di un digital wallet nel mondo supereranno i 5,2 miliardi.

Quali sono i vantaggi del Tap on Mobile per un personal trainer?

I liberi professionisti di tutti i settori, come quelli che lavorano nel campo del fitness e del benessere, possono trovare nell’utilizzo del pagamento digitale, e in particolar modo della soluzione end-to-end Worldline Tap on Mobile, un modo per accrescere il numero dei propri clienti.

Al pari di molte altre partite IVA, anche il mestiere del personal trainer ormai comporta l’utilizzo di soluzioni POS – obbligatorio dal 2022 –, capace di offrire ai potenziali fruitori del servizio un metodo veloce e semplice per pagare un servizio.

In particolare, l’applicazione proposta da Worldline offre i seguenti vantaggi:

  • Adattabilità a tutti i settori verticali, senza il bisogno di un hardware aggiuntivo;
  • Convenienza, poiché la soluzione sostituisce o completa i dispositivi di cui si è già in possesso;
  • Sicurezza grazie alla certificazione PCI, con PIN obbligatorio per importi elevati;
  • Transazione contactless, facile e veloce.

Perfetto per accettare pagamenti in-store e in mobilità, il Tap on Mobile è inoltre compatibile con i sistemi Android e funziona sui dispositivi mobili dotati di tecnologia NFC. Con pari livello di sicurezza dei terminali tradizionali, è uno strumento funzionale e portatile che riduce i tempi di acquisto e contribuisce a migliorare il proprio business.


Vuoi iniziare a incassare pagamenti in-store e in mobilità direttamente da smartphone e tablet? Scopri Tap on Mobile di Worldline e dai una spinta alla tua attività



Condividi questo articolo!