29 Gennaio 2021
ClicPay e ClicOrdina: lavora e incassa a distanza

Sei un libero professionista e vuoi ricevere pagamenti con carta senza POS? Comincia a incassare a distanza con ClicPay e promuovi la tua attività su ClicOrdina

Con ClicPay di Axepta permetti ai tuoi clienti di pagare a distanza e in ogni momento: un servizio pensato per chi offre prestazioni anche in mobilità e vuole incassare in modo sicuro senza POS

Inizia a inviare richieste di pagamento a distanza a tutti i tuoi clienti via SMS, WhatsApp, e-mail o QR code e incassa in modo sicuro senza nessun costo di commissione mensile né di attivazione su qualsiasi conto corrente aperto in Italia.

Scopri di più su ClicPay e richiedi ora il servizio

Ora più che mai, con la diffusione del contactless e con il Bonus Cashback di Stato, i pagamenti elettronici rappresentano un’opportunità di guadagno anche per tutti i liberi professionisti che offrono prestazioni in mobilità e a distanza.

Sei un nutrizionista e stai iniziando a svolgere le tue visite a distanza in videochiamata e hai la necessità di incassare a distanza? Scegli ClicPay di Axepta: non hai bisogno di chiedere i dati della carta di credito al tuo cliente, ma potrà pagare in autonomia in modalità sicura tramite un link di pagamento ricevuto via SMS, WhatsApp, e-mail.

Sei un artigiano e offri servizi di riparazione in loco e hai bisogno di una soluzione per accettare pagamenti con carta a distanza? Non è necessario avere un POS. Con ClicPay puoi inviare richieste di pagamento personalizzate in real time ai tuoi clienti con il tuo logo e i tuoi riferimenti di contatto.

Quanto costa ClicPay

Scopri ora l’offerta ClicPay disponibile online e sottoscrivi il contratto in pochi minuti

E per farti trovare dai tuoi clienti anche a distanza? Scopri ClicOrdina, la piattaforma gratuita che ti consente di trovare i tuoi clienti online offrendo prestazioni anche in mobilità e a distanza.

 

Come funziona ClicPay?

Con ClicPay potrai far pagare i tuoi clienti comodamente con lo smartphone inviando richieste private mediante SMS, WhatsApp, e-mail o QR code allegato in fattura.

Scopriamo insieme come funziona ClicPay:

  1. Il libero professionista invia una richiesta di pagamento privata al cliente tramite SMS, WhatsApp, e-mail o QR code esposto in fattura con un link sicuro diretto ad una pagina di pagamento gestita da Axepta;
  2. Una volta atterrato su questa pagina, il cliente può scegliere il metodo di pagamento che vuole utilizzare e inserire i propri dati di pagamento per ultimare la transazione;
  3. Una volta eseguito il pagamento, il cliente potrà scaricare lo scontrino elettronico dalla piattaforma e il libero professionista riceverà il pagamento direttamente sul proprio conto corrente.

Inizia a incassare pagamenti con carta senza POS: richiedi ora il servizio ClicPay

 

Come si attiva ClicPay? Come si crea una richiesta di pagamento da inviare al cliente?

Per iniziare ad utilizzare ClicPay basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Clicca sul pulsante “Richiedi ora” e compila il form con i tuoi dati;
  2. Firma il contratto in formato digitale direttamente online;
  3. Attiva il servizio attraverso le indicazioni fornite da Axepta via e-mail.

Una volta attivato il servizio ClicPay ed eseguito il primo accesso alla piattaforma, sarà possibile creare e inviare richieste di pagamento a tutti i clienti. Ecco come:

ClicPay: invia richieste di pagamento ai clienti

  • Crea una nuova richiesta di pagamento;
  • Compila i campi richiesti: importo, dati del cliente e causale del pagamento;
  • Scegli la tipologia di richiesta da inviare: SMS, WhatsApp, e-mail o QR code;
  • Verifica all’interno dell’area riservata ClicPay che l’invio della richiesta sia stato effettuato correttamente.

Inizia a incassare pagamenti con carta a distanza senza POS: richiedi ora il servizio ClicPay

 

Promuovere i tuoi servizi non è mai stato così semplice: scopri ClicOrdina, la vetrina digitale di Axepta per farti trovare dai tuoi clienti anche a distanza

Vuoi incontrare online i tuoi nuovi clienti? Registra la tua attività su ClicOrdina, la vetrina digitale gratuita che consente a tutti i liberi professionisti che desiderano accrescere il proprio giro di clienti di farsi conoscere online, offrendo prestazioni in mobilità e a distanza.

Come funziona ClicOrdina? Per utilizzare la piattaforma basterà iscriversi gratuitamente: nessun costo di attivazione, nessun canone mensile e nessun costo di sviluppo tecnico.

Registrandosi alla piattaforma ogni professionista avrà un profilo su ClicOrdina e potrà descrivere la propria attività condividendo i propri contatti e organizzando gli appuntamenti nel modo che più preferisce.

Le opportunità non finiscono qui: alla promozione della tua attività ci pensiamo noi a costo zero. Assicurati su ClicOrdina di rappresentare la tua attività al meglio, aggiungi anche le foto e noi provvederemo a promuoverla su profili Social della piattaforma e tramite l’invio di newsletter periodiche ai potenziali clienti.

Vuoi allargare il tuo giro di clienti facendoti conoscere online? Raggiungi i tuoi clienti a distanza: registrati ora su ClicOrdina

Condividi questo articolo!